New York

NEW YORK

04 – 11 Agosto 2019

Programma di viaggio

04 agosto: ROMA – NEW YORK

Ritrovo dei partecipanti a Fiumicino (in caso si raggiungesse il numero di 30 partecipanti si prevederà un bus privato da Teramo) disbrigo delle formalità di imbarco, di check-in, di dogana e partenza alla volta di NEW YORK con volo di linea diretto. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, trasferimento privato all’hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena libera, pernottamento.

05 agosto: NEW YORK CITY

Colazione. Ritrovo dei partecipanti ore 09.00 nella hall dell’Hotel. La partenza di buon mattino ci permetterà di raggiungere in metropolitana Battery Park e riuscire a salire su uno dei primi traghetti per la Statua della Libertà. Visita libera individuale (c.ca 45 minuti), proseguimento in traghetto per Ellis Island e visita libera del museo dell’Immigrazione (1h.30 min c.ca). Terminata la visita traghetto di rientro. (Per chi non volesse partecipare all’escursione alla statua della libertà la nostra accompagnatrice darà indicazioni per un itinerario diverso). Pranzo libero, potremo degustare i famosi hot dog venduti dai tipici carrettini per strada. Da Battery Park iniziamo a risalire la Broadway sino a Wall Street, il cuore del Financial District. Proseguiremo per Ground Zero possibilità di visitare il Memorial con il museo e le 2 vasche in memoria delle vittime dell’11 settembre, il Woolworth Building e oltrepassando il City Hall, attraverseremo il famoso ponte di Brooklyn. La visita si concluderà con una passeggiata sul lungo fiume, tempo permettendo. Cena libera, pernottamento.

06 agosto: ZONA CENTRAL PARK

Colazione. Ritrovo dei partecipanti ore 09.30 nella hall dell’Hotel. Partenza in metropolitana per visita al Metropolitan Museum, in alternativa Frick Collection o Guggenheim, o il Museo di Storia Naturale. Pranzo libero. Passeggiata attraverso Central Park fino al Dakato Building e al mosaico IMAGINE in ricordo di Jonh Lennon, possibilità di noleggiare le biciclette. Proseguimento a piedi nel primo tratto della Fifth Avenue (Hotel Plaza, Tiffany, Nike Town, Apple Store, etc), proseguiremo per vedere il Rockfeller Center, e in serata possibilità di assistere ad uno spettacolo di Broadway (Mama  Mia, Chicago, Spider Man, etc.). Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

07 agosto: MIDTOWN

Colazione. Ritrovo dei partecipanti ore 09.30  nella hall dell’Hotel. Passeggeremo e ci dirigeremo sulla 42 East dove si susseguono la meravigliosa New York Public Library, Grand Central Station, il Chrysler Building e, proseguendo sino all’East River, il Palazzo dell’ONU, (visita esterna, possibilità previa prenotazione anticipata di visitare gli interni). Torneremo alla Grand Central Station per il pranzo libero. Nel pomeriggio, con la metro andremo a Soho. Passeggiata libera attraverso le vie di questo caratteristico quartiere dove lo shopping ha prezzi interessanti e non c’è la calca di Midtown. Cena libera. Possibilità di assistere ad uno spettacolo di jazz in uno dei famosi locali della città. 

08 agosto: CONEY ISLAND – BROOKLYN

Colazione in hotel e con la metropolitana ci spingeremo  fino a Coney Island dove ammireremo la famosa ruota panoramica, avremo tempo per rilassarci, camminare in riva al mare e gustare i famosi hot dog da Nathan’s. Nel pomeriggio con la metro ci trasferiremo a Brooklyn e cammineremo tra le vie e i parchi di questo quartiere frizzante. Possibilità di rimanere a cena a DUMBO, il quartiere sotto i ponti di Brooklyn e Manhattan. Cena libera. Pernottamento.

09 agosto: NEW YORK CITY

Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Greenwich con le tipiche casa in mattoni, passeggeremo sull’Highline la ferrovia dismessa trasformata in giardino pensile e potremo gustare un pranzo all’interno del caratteristico Chelsea Market. Cena libera. Possibilità di salire sull’Empire, meteo permettendo.

 10 agosto: NEW YORK

Colazione mattina libera. In tarda mattinata trasferimento con minivan per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro.

11 agosto Arrivo in Italia

In mattinata arrivo in Italia. Formalità di sbarco. Fine servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.890  (Tariffa soggetta a disponibilità)

  • La quota comprende:
  • Trasporto in classe turistica Roma/New York a/r.
  • Tasse aeroportuali incluse ma soggette a riconferma all’atto dell’emissione della biglietteria.
  • Trasferimenti da/per aeroporto a New York
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione(singole e triple su richiesta).
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio in partenza con il gruppo dall’Italia.

La quota non comprende:

  • Pasti, bevande, mance, extra di natura personale e tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Polizza annullamento facoltativa di euro 92 da sottoscrivere all’atto della prenotazione.
  • L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.

Il gruppo si intende confermato al raggiungimento di un minimo di  12 partecipanti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  • Primo Acconto di euro 600 all’atto dell’iscrizione al viaggio.
  • Secondo acconto di euro 600 entro il 30 Aprile 2019
  • Saldo entro il 4 Luglio 2019.
  • Polizza annullamento facoltativa di euro 92 da sottoscrivere all’atto della prenotazione.

 

 

 

I commenti sono chiusi