Canada dell’Ovest

ESPLORANDO IL CANADA DELL'OVEST

07 – 19 Agosto 2018

Programma di viaggio

 

 

07 agosto  ITALIA - CALGARY

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Calgary. Arrivo e trasferimento in hotel.

08 agosto CALGARY - BANFF

Visita libera della città, e nel pomeriggio partenza alla volta del parco di Banff. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

09 agosto BANFF

Giornata a disposizione per passeggiate e trekking nel parco, tante le escursioni in loco da organizzare con la nostra accompagnatrice.Pernottamento in hotel.

 10 agosto BANFF - JASPER

Viaggeremo lungo la Icefields Parkway, una delle strade più panoramiche del Canda verso Jasper National Park; durante il tragitto avremo l’opportunità di ammirare incantevoli luoghi naturali: il maestoso Crowfoot Glacier, il Peyto Lake di color turchese e le cascate di Athabaska; proseguiremo fino ad arrivare a Jasper, sistemazione in hotel cena libera e pernottamento in hotel.

 11 agosto   BANFF- JASPER

Giornata a disposizione per effettuare le innumerevoli escursioni al parco nazionale. pernottamentoin hotel

12 agosto JASPER

Partiremo dal Jasper National Park diretti verso sud fino a Kamloops, lungo la strada potremo ammirare la cima più alta delle Rocky Mountains, il picco del Monte Robson, e arriveremo a Kamloops, che in lingua shuswan significa “incontro delle acque”.Possibilità di fare il safari fotografico in jetboat lungo le rive del Blue River popolato da molti orsi. Arrivo a Kamloops sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

13 agosto

Prima colazione in hotel e partenza alla volta d Victoria costeggiando i fiumi Thompson e Fraser, ci imbarcheremo per Victoria dove arriveremo in serata. Cena libera e pernottamento.

14 agosto

Partiremo da Victoria lungo la Highway 1, strada panoramica che ci porterà a all’Englishman River falls park dove cammineremo mezz’ora tra cedri, felci e dogwood fino a raggiungere le cascate due emozionanti cascate.  Tra foreste di pini Douglas arriveremo a Tofino. Cena libera e pernottamento.

15 agosto

Mattinata dedicata all’avvistamento delle balene, a bordo di uno zodiac ci spingeremo al largo alla ricerca delle balene, delle orche e dei leoni marini.  Pomeriggio dedicato all’avvistamento degli orsi bruni, a bordo di zodiac costeggeremo il litorale fino alla zona prediletta dagli orsi, quando l’acqua si ritira al culmine della marea gli orsi fanno capolino alla ricerca di granchi.Cena libera e pernottamento.

16 agosto

Partenza per Nanaimo, imbarco sul traghetto e arrivo a Vancouver. Pomeriggio visita libera della città. Cena libera e pernottamento.

17 agosto

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città.

18 agosto

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, formalità di imbarco e partenza per il volo di rientro in Italia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 2.450,00

La quota comprende:

  • Volo di linea Roma/Calgary – Vancouver / Roma  a/r con scalo  ;
  • 11 pernottamenti  in camera doppia;
  • Noleggio auto con guidatore;
  • 3 prime colazioni
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata dell’itinerario.

 

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali da calcolarsi al momento dell’emissione della biglietteria aerea; alla data odierna (11/01/2018) sono di circa Euro 320.
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Polizza annullamento viaggio facoltativa euro 160,00 da versare all’atto della conferma del viaggio.

 

DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO VALIDO ( SI CONSIGLIA ALMENO 1 MESE DI VALIDITA' RESIDUA DALLA DATA DEL RIENTRO IN ITALIA ) ED AUTORIZZAZIONE eTA

PAGAMENTI: ALLA PRENOTAZIONE, E’ RICHIESTO UN ACCONTO DI EURO 500,00 , UN SECONDO ACCONTO DI EURO 500,00 ENTRO 07 MARZO 2018, UN TERZO ACCONTO ENTRO IL 07 APRILE 2018 DI 500 EURO, SALDO DA VERSARE ENTRO IL 07 LUGLIO 2018.

CANCELLAZIONI: GLI IMPORTI VERSATI IN ACCONTO NON SONO RIMBORSABILI SE NON TRAMITE ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ESCLUSA. NON E’ POSSIBILE SOSTITUIRE IL NOME DEL PASSEGGERO.

NOTA IMPORTANTE: IL GRUPPO SI INTENDE CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DEI 06 PARTECIPANTI ALLA DATA DEL 31 GENNAIO 2018. QUALORA NON SI RAGGIUNGESSE IL NUMERO MINIMO L’ACCONTO VERSATO VERRA’ INTEGRALMENTE RESTITUITO. LA PARTENZA CON UN NUMERO MINORE DI PARTECIPANTI, SARA’ VALUTATA SUCCESSIVAMENTE. L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE MODIFICHE.

 

Organizzazione tecnica: ATS VIAGGI di Fumo Giovanna

   

Nessun commento ancora

Lascia un commento