New York

NEW YORK

18 – 24 Novembre 2018

Programma di viaggio

 

La parata di Macy’s il Giorno del Ringraziamento (Macy’s Thanksgiving Parade) è un evento annuale che si tiene il Giorno del Ringraziamento a Novembre. Attrae più di 3 milioni di visitatori ogni anno e altri 50 milioni di telespettatori collegati in diretta. Sfilano carri allegorici, bande musicali, cheerleader e, ovviamente, i palloni giganti con le fattezze dei personaggi dei cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty. Il percorso della parata è di 4 chilometri e coinvolge più di 8000 volontari. Se sei a New York a Novembre non dovresti perderla.

 

18 NOVEMBRE: ROMA – NYC

Ritrovo dei partecipanti a Fiumicino (nel caso in cui si raggiungesse il numero di 30 partecipanti si organizzerà un bus privato da Teramo) disbrigo delle formalità di imbarco, di check-in, di dogana e partenza alla volta di NYC con volo di linea diretto. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, trasferimento privato all’hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena libera, pernottamento.

 

19 NOVEMBRE: NEW YORK CITY

Colazione libera, ritrovo dei partecipanti ore 09.00 puntualissimi nella hall dell’Hotel.La partenza di buon mattino ci permetterà di raggiungere in metropolitana Battery Park e riuscire a salire su uno dei primi traghetti per la Statua della Libertà. Visita libera individuale (c.ca 45 minuti), proseguimento in traghetto per Ellis Island e visita libera del museo dell’Immigrazione (1 h,30 min c.ca). Terminata la visita traghetto di rientro. (Per chi non volesse partecipare all’escursione alla statua della libertà la nostra accompagnatrice darà indicazioni per un itinerario diverso). Pranzo libero, potremo degustare i famosi hot dog venduti dai tipici carrettini per strada.Da Battery Park iniziamo a risalire la Broadway sino a Wall Street, il cuore del Financial District. Proseguiremo per Ground Zero (con possibilità di visitare il Memorial con il museo e le 2 vasche in memoria delle vittime dell’11 settembre), il Woolworth Building e oltrepassando il City Hall, attraverseremo il famoso ponte di Brooklyn. La visita si concluderà con una passeggiata sul lungo fiume, tempo permettendo.Cena libera, pernottamento.

 20 NOVEMBRE: ZONA CENTRAL PARK

Ritrovo dei partecipanti ore 09.30 puntualissimi nella hall dell’Hotel. Partenza in metropolitana per visita al Metropolitan Museum, in alternativa Frick Collection o Guggenheim. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata libera nel primo tratto della Fifth Avenue (Hotel Plaza, Tiffany, Nike Town, Apple Store, etc). Possibilità di pattinare sulla pista di ghiaccio di Central Park o di fare shopping. In serata possibilità di assistere ad uno spettacolo di Broadway (Mama Mia, Chicago, Spider Man, etc.).Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 21 NOVEMBRE: MIDTOWN

Ritrovo dei partecipanti ore 09.30 puntualissimi nella hall dell’Hotel.In autobus si scenderà fino alla 50Th Street in piena Midtwon. Passeggiando proseguiremo per vedere il Rockfeller Center, la Cattedrale di St Patrick e ci dirigeremo sulla 42 East dove si susseguono la Grand Central Station, il Chrysler Building e, proseguendo sino all’East River, il Palazzo dell’ONU, (visita esterna, possibilità previa prenotazione anticipata di visitare gli interni). Torneremo alla Grand Central Station per il pranzo libero. Nel pomeriggio, con la metro andremo nel Greenwich Village. Passeggiata libera attraverso le vie di questo caratteristico quartiere.Cena libera, rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di assistere ad uno spettacolo di Jazz in uno dei famosi locali della città.

22 NOVEMBRE

Prima colazione in hotel, Il giorno del Thanksgiving si apre con la tradizionale Macy’s Parade, manifestazione decisamente unica: decine di palloni colorati raffiguranti personaggi dei cartoni animati, carri allegorici e altro sfilano accompagnati da marching bands in un folklore allegro e spensierato! Partenza dall’hotel per assistere all’evento. Pomeriggio a disposizione per visitare Soho.Cena libera, rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di salire sull’Empire a seconda delle condizioni meteo.

23 NOVEMBRE: NEW YORK CITY

Giornata a disposizione per ultimare le visite libere in città o per lo shopping. Nel pomeriggio trasferimento con minivan per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro.

 24 NOVEMBRE: ARRIVO IN ITALIA

In mattinata arrivo in Italia. Formalità di sbarco. Fine servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.490 (Previa verifica disponibilità dei voli)

La quota comprende:

  • Trasporto in classe turistica Roma/New York a/r.
  • Tasse aeroportuali incluse ma soggette a riconferma all’atto dell’emissione della biglietteria.
  • Trasferimenti da/per aeroporto a New York
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione(singole e triple su richiesta).
  • Assicurazione medico-bagaglio.
  • Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio in partenza con il gruppo dall’Italia.
  • Per i primi 10 iscritti colazione al nuovo BLUE BOX CAFE al 4° piano del negozio Tiffany sulla 5th Avenue.

La quota non comprende:

  • Pasti, bevande, mance, extra di natura personale e tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.

Il gruppo si intende confermato al raggiungimento di un minimo di  12 partecipanti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  • I Acconto di euro 900all’atto dell’iscrizione al viaggio.
  • Possibilità di pagamento dilazionato da concordare.
  • Saldo entro il 18 ottobre.
  • Polizza annullamento facoltativa di euro 92 da sottoscrivere all’atto della prenotazione.

Organizzazione tecnica: ATS VIAGGI di Fumo Giovanna

Scarica qui il programma

   

I commenti sono chiusi