Bordeaux

BORDEAUX E IL PROFUMO DI MOSTO

20 - 24 Settembre 2018

Programma di viaggio

 

20 settembre

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto (se si raggiungeranno i 30 partecipanti si organizzerà un bus privato) e imbarco per il volo in direzione Bordeaux. Arrivo e trasferimento con bus privato all’hotel IBIS CENTRE GARE o similare, sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per la visita libera della città. In serata cena in tipico bistrot (Bevande escluse). Pernotto.

 21 settembre

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in bus.Giornata dedicata alla scoperta del MEDOC, uno dei vini più famosi al mondo, andremo alla scoperta di questo vino nella regione vinicola da cui prende il nome, Le Medoc, zona ricca di nomi prestigiosi (Chateau Margaux, Chateau Palmer, Chateau Brane-Cantenac), la visita ad una di queste tenute ci svelerà i piaceri della degustazione di un vino dalle infinite sfumature. Nel pomeriggio rientro in città, cena libera e pernotto.

 22 settembre

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata alla scoperta del Bacino di Arcachon e la dune du Pilat.Crociera lungo il fiume, visiteremo l’Ile aux Oiseaux, con le tipiche cabanes tchanquees, tipiche casette di legno sospese sull’acqua, i villaggi ostricoli di Cap Ferret dove è prevista la degustazione delle ostriche, pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita della Dune du Pilat e del villaggio di Arcachon, tempo permettendo.Rientro in hotel. Cena libera e pernotto.

23 settembre

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla regione di Saint Emilion, visiteremo la cittadina medievale e proseguiremo con una degustazione in una delle aziende locali. Nel pomeriggio rientro in città, cena libera. Pernotto.

 24 settembre

Prima colazione in hotel, mattinata a disposizione per continuare la visita libera della città. Si consiglia la visita al museo Citè du Vin inaugurato 1 anno fa con possibilità di mangiare al 7 piano. Trasferimento in aeroporto e partenza alla volta di Roma.

 

I nostri VOLI

20       settembre    CIAMPINO    -   BORDEAUX        11.20   13.30  

24       settembre    BORDEAUX  -   CIAMPINO          17.05   21.05

 

Bagaglio a mano: 10 kg di dimensioni 55cmx40cm x20cm; liquidi a bordo in bustina trasparente richiudibile dim. cm 20x20 cm, capacità max 100 ml.

 

Quota di partecipazione: Euro 745,00

(previa disponibilità dei voli)

 

La quota comprende:

  • Volo Roma/Bordeaux a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento Da/Per l'aeroporto di Bordeaux
  • 4 notti hotel Mercure Bordeaux Le Lac 3 stelle con prima colazione in camera doppia
  • Pranzo il 3° giorno
  • Degustazioni di vini nelle aziende e di ostriche;
  • Visite guidate come da programma.
  • Assicurazione medico-bagaglio.

 

La quota non comprende:

  • Pasti se non quelli indicati, bevande, mance e tutto quanto non espressamente descritto alla voce “La quota comprende”
  • Supplemento camera singola 150 Euro

 

Il gruppo si intende confermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti entro il 15 giugno.

 

 

   

I commenti sono chiusi