Provenza

PROVENZA E CAMARGUE

26 – 31 Luglio 2019

Programma di viaggio

26 Luglio ROMA - NIZZA

Ritrovo dei partecipanti a Fiumicino volo diretto per Nizza, incontro con l’autista per un giro della città e partenza per Avignone , arrivo in hotel e sistemazione nelle camera assegnate .Cena in hotel e pernottamento.

27 Luglio LA PROVENZA

AVIGNONE “la città dei Papi” - PONT DU GARD - NIMES “la Roma di Francia” Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Avignone (Piazza dell’Orologio, Palazzo dei Papi e Cappella San Martial, Ponte Saint Benezet, Cattedrale di Notre-Dame des Doms) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Pont du Gard (resti di un imponente acquedotto romano con tre file di archi alti 49 metri) e Nimes (la Roma francese, anfiteatro, la Maison Carrè) - in serata rientro in hotel

28 Luglio LA PROVENZA - AIX-EN-PROVENCE - GORDES - SENANQUE

Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di Aix-en-Provence (la Città Vecchia, Place d’Abertas, Cours Mirabeau, Cattedrale di St. Saveur) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con accompagnatrice del Museo della Lavanda a Coustellet, Abbazia cistercense di Sénanque, caratteristico villaggio di Gordes - in serata rientro in hotel ad Avignone - cena in hotel - pernottamento.

29 Luglio LA PROVENZA – ST.REMY DE PROVENCE – LES BEAUX DE PROVENCE

Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita di St.Remy, Van Gogh affascinato dalla luce che trovò a St. Remy si fece ricoverare all’Ospedale Saint Paul de Mausole, , vi rimase per circa un anno e dipinse circa 150 quadri, il museo a lui dedicato è una delle mete dei viaggiatori insieme alle rovine dell’antica Glanum: proseguiremo verso Les Beaux de Provence con il suggestivo sperone di roccia sul quale era edificato un borgo medioevale- in serata rientro in hotel ad Avignone - cena in hotel - pernottamento.

30 Luglio LA CAMARGUE - ARLES & SAINT MARIES DE LA MER

Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida visita della selvaggia regione della Camargue - visita di Arles (anfiteatro romano, Terme di Costantino, Cattedrale di St. Trophime), Aigues Mortes (borgo fortificato medievale, saline, fenicotteri rosa), e Les Saint Maries de la Mer (Chiesa delle Marie, gita facoltativa in barca sul Rodano) - pranzo libero - in serata rientro in hotel ad Avignone - cena in hotel - pernottamento.

31 Luglio AVIGNONE – CANNES – NIZZA ROMA

Prima colazione in hotel – partenza per Cannes - visita libera di Cannes (La Croisette, Palazzo del Cinema, gita facoltativa in barca intorno alle Isole Lerins nella stupenda baia della Napoule) - pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Roma. Fine dei servizi.

Quota di partecipazione: Euro 1050,00 (previa disponibilità dei voli)

 La quota comprende:

  • trasporto aereo con voli di linea, con franchigia di 20 kg di bagaglio
  • sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 3/4 stelle
  • trattamento di mezza pensione come da itinerario;
  • visite ed escursioni guidate (ingressi esclusi)
  • accompagnatore professionale in partenza dall’Italia per tutta la durata del soggiorno
  • assicurazione medico-bagaglio

 La quota non comprende:

  • Pasti se non quelli indicati, bevande, mance e tutto quanto non espressamente descritto alla voce “La quota comprende”
  • Supplemento camera singola 190 Euro
  • Assicurazione contro le spese di annullamento viaggio di Euro 45,00 da sottoscrivere all'atto della prenotazione

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  • I Acconto di euro 400 all’atto dell’iscrizione al viaggio entro il 10 Aprile.(Posti limitati)
  • Saldo entro il 17 Giugno.
  • Polizza annullamento facoltativa di euro 45 da sottoscrivere all’atto della prenotazione.

IBAN: IT 93 L 08473 15302 0000 0000 6437

Intestato a : ATS VIAGGI di Fumo Giovanna

Casuale: acconto viaggio Provenza…cognomi dei partecipanti

 

 

I commenti sono chiusi